Current Status
Not Enrolled
Price
Closed
Get Started
This course is currently closed

Arte e Scienza del Massaggio

Introduzione al Corso

Il Corso di Arte e Scienza del Massaggio è progettato per offrire una formazione completa che unisce le tecniche pratiche del massaggio con la comprensione scientifica delle sue basi anatomiche e fisiologiche. Questo corso esplora il massaggio sia come arte, con un focus sull’abilità di creare benessere e armonia attraverso il tocco, sia come scienza, approfondendo i meccanismi biologici e i benefici fisici e psicologici che il massaggio apporta all’organismo.

Gli studenti impareranno diverse tecniche di massaggio e manipolazione, ciascuna mirata a ottenere effetti specifici su muscoli, circolazione, tessuti e sistema nervoso. Inoltre, acquisiranno conoscenze fondamentali di anatomia e fisiologia, per comprendere a fondo come e perché il massaggio possa essere uno strumento efficace per alleviare tensioni, migliorare la circolazione, ridurre lo stress e promuovere un equilibrio psicofisico.

Questo corso è pensato per chi desidera diventare un professionista del massaggio, sia in ambito terapeutico che estetico. Offre una formazione completa che permette di sviluppare competenze manuali specialistiche insieme alla sensibilità e all’attenzione necessarie per trattare ogni cliente in modo sicuro e personalizzato.

Il corso è stato creato grazie alla collaborazione tra Health&Beauty Business Academy e ISFOA Unitelematica Internazionale Svizzera. Il Corso è suddiviso in varie lezioni, che affronteranno alcuni macroargomenti. All’interno di ogni lezione troverete una breve introduzione dell’argomento trattato, un pulsante per scaricare il materiale da studiare e, infine, un test di Autovalutazione. Quest’ultimo si compone di 5 domande a risposta multipla e vi aiuterà in previsione dell’esame finale. Infine, dopo la conclusione del corso, troverete l’Esame finale del Corso. L’Esame finale si compone di 30 domande a risposta multipla, con un’unica risposta corretta. Per superare positivamente la prova, occorre rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 30, pari al 60% dell’Esame. Infine, vi ricordiamo che è possibile provare l’Esame finale solamente 2 volte. Inoltre, in caso di un secondo tentativo, verrà comunque considerato anche il primo voto. Il risultato finale sarà dato dalla media dei due esami. Infine, vi ricordiamo che, per qualsiasi domanda e chiarimento, potete contattarci.

Buono Studio!

Carrello
Torna in alto