Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Strategie di Comunicazione Beauty e Wellness

Introduzione al Corso

Il Corso di Strategie di Comunicazione Beauty e Wellness è pensato per formare professionisti in grado di creare, gestire e promuovere un’immagine efficace e attraente nel settore della bellezza e del benessere. In un mercato altamente competitivo come quello del beauty e wellness, una strategia di comunicazione ben strutturata è fondamentale per distinguersi e valorizzare al meglio brand, prodotti e servizi.

Durante il corso, gli studenti esploreranno le principali tecniche di comunicazione e marketing digitale, con un focus su social media, content creation, branding e storytelling, per comprendere come attrarre e fidelizzare clienti attraverso messaggi coerenti e autentici. Verranno analizzate le migliori pratiche di comunicazione nel settore, studiando le tendenze attuali e le esigenze del pubblico di riferimento, per costruire strategie personalizzate e di grande impatto.

Questo corso è ideale per chi desidera lavorare nel marketing e nella comunicazione del settore beauty e wellness, offrendo gli strumenti per creare campagne accattivanti e incrementare la visibilità e il successo di brand e professionisti. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di pianificare strategie efficaci, gestire la comunicazione sui diversi canali e dare forma a un’immagine che rispecchi i valori e l’identità del mondo della bellezza e del benessere.

Il corso è stato creato grazie alla collaborazione tra Health&Beauty Business Academy e ISFOA Unitelematica Internazionale Svizzera. Il Corso è suddiviso in varie lezioni, che affronteranno alcuni macroargomenti. All’interno di ogni lezione troverete una breve introduzione dell’argomento trattato, un pulsante per scaricare il materiale da studiare e, infine, un test di Autovalutazione. Quest’ultimo si compone di 5 domande a risposta multipla e vi aiuterà in previsione dell’esame finale. Infine, dopo la conclusione del corso, troverete l’Esame finale del Corso. L’Esame finale si compone di 30 domande a risposta multipla, con un’unica risposta corretta. Per superare positivamente la prova, occorre rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 30, pari al 60% dell’Esame. Infine, vi ricordiamo che è possibile provare l’Esame finale solamente 2 volte. Inoltre, in caso di un secondo tentativo, verrà comunque considerato anche il primo voto. Il risultato finale sarà dato dalla media dei due esami. Infine, vi ricordiamo che, per qualsiasi domanda e chiarimento, potete contattarci.

Buono Studio!

Carrello
Torna in alto