Current Status
Not Enrolled
Price
Closed
Get Started
This course is currently closed

Nozioni di Farmacologia e Tossicologia

Introduzione al Corso

Il Corso di Nozioni di Farmacologia e Tossicologia è pensato per fornire una comprensione essenziale dei principi alla base dell’interazione tra farmaci e organismi viventi, approfondendo gli effetti terapeutici e le potenziali tossicità delle sostanze. In questo corso, gli studenti esploreranno i meccanismi d’azione dei farmaci, le loro modalità di assorbimento, distribuzione, metabolismo ed eliminazione, nonché le basi della tossicologia, che studia gli effetti nocivi di agenti chimici, naturali o sintetici sull’organismo.

Attraverso lo studio delle vie farmacocinetiche e farmacodinamiche, gli studenti apprenderanno come i farmaci influenzano i processi biologici a livello cellulare e sistemico e quali sono i fattori che ne condizionano l’efficacia e la sicurezza. L’approccio integrato con la tossicologia consente inoltre di comprendere le implicazioni dei livelli di esposizione, le soglie di sicurezza e le risposte avverse che possono sorgere in seguito a un uso improprio o a sovradosaggi.

Questo corso è fondamentale per chi desidera operare nei settori della medicina, della farmacologia e delle scienze biomediche, fornendo conoscenze indispensabili per la gestione e la valutazione dei rischi associati ai farmaci e per la promozione di un uso sicuro ed efficace delle terapie farmacologiche.

Il corso è stato creato grazie alla collaborazione tra Health&Beauty Business Academy e ISFOA Unitelematica Internazionale Svizzera. Il Corso è suddiviso in varie lezioni, che affronteranno alcuni macroargomenti. All’interno di ogni lezione troverete una breve introduzione dell’argomento trattato, un pulsante per scaricare il materiale da studiare e, infine, un test di Autovalutazione. Quest’ultimo si compone di 5 domande a risposta multipla e vi aiuterà in previsione dell’esame finale. Infine, dopo la conclusione del corso, troverete l’Esame finale del Corso. L’Esame finale si compone di 30 domande a risposta multipla, con un’unica risposta corretta. Per superare positivamente la prova, occorre rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 30, pari al 60% dell’Esame. Infine, vi ricordiamo che è possibile provare l’Esame finale solamente 2 volte. Inoltre, in caso di un secondo tentativo, verrà comunque considerato anche il primo voto. Il risultato finale sarà dato dalla media dei due esami. Infine, vi ricordiamo che, per qualsiasi domanda e chiarimento, potete contattarci.

Buono Studio!

Carrello
Torna in alto