In conclusione, il nostro corso di cosmetologia ha fornito una panoramica completa e approfondita del mondo della cosmesi, coprendo una vasta gamma di argomenti, dalla storia della cosmesi alla definizione di cosmetico, dalla composizione dei cosmetici alle nozioni di chimica, dall’INCI alla regolamentazione dei cosmetici. Abbiamo anche esplorato il trattamento dei diversi biotipi cutanei, affrontando problematiche come la pelle sensibile, l’invecchiamento cutaneo e l’iperpigmentazione.
Infine, abbiamo approfondito il concetto di fitocosmesi e fisiocosmesi come approcci naturali ed efficaci per la cura della pelle.
Con queste solide base di conoscenza, siete pronti ad affrontare il mondo della cosmesi in modo professionale ed etico, offrendo trattamenti cutanei sicuri ed efficaci ai clienti. Siete consapevoli dell’importanza di continuare ad aggiornarvi sulle nuove scoperte scientifiche e sulle tendenze del settore, per restare sempre all’avanguardia nella pratica della cosmetologia.
Siamo fiduciosi che la conoscenza e le competenze acquisite vi saranno di grande aiuto nella vostra carriera personale nel campo della cura della pelle.
Al termine di questa lezione, si potrà svolgere l’esame di Cosmetologia, Chimica e Formulazione dei Prodotti Cosmetici, al superamento del quale si otterranno i relativi CFU. Per poter accedere all’esame finale, come abbiamo anticipato, occorre prima aver svolto e superato i vari test presenti alla fine di ogni lezione del Corso. L’Esame Finale si compone di 30 domande a risposta multipla, dove è possibile scegliere UNA SOLA RISPOSTA CORRETTA. Per passare positivamente la prova, occorre rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 30, ovvero il 60% della prova. In bocca al lupo!
Ricordiamo agli studenti che è possibile svolgere l’Esame Finale solamente 2 volte. Inoltre, il primo
punteggio ottenuto sarà tenuto in considerazione in caso di un secondo tentativo (ad esempio, se prendete 18 nel primo tentativo e 30 nel secondo, verrà fatta la media tra i due punteggi. Pertanto il voto finale sarà di 24).
In bocca al lupo!