/*! elementor – v3.18.0 – 20-12-2023 */
.elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}
In questa prima parte della lezione, si entrerà maggiormente nel vivo della Gestione aziendale. Si affronterà, nel suo complesso, l’argomento della Pianificazione Aziendale. Quest’ultimo comprende: la pianificazione strategica, la pianificazione operativa, l’analisi SWOT e l’analisi di mercato, la definizione degli obiettivi e il KPI e, infine, la definizione e la redazione di un Business Plan.
In questa seconda parte della lezione, verrà affrontata l’Organizzazione Aziendale. In merito a questa, vedremo la struttura organizzativa di un’azienda, i processi aziendali e flussi di lavoro, la gestione dei finanziamenti, la gestione del personale e, infine, l’importanza della leadership e della motivazione dei dipendenti.